Positano, iniziati i lavori per l’ascensore di Nocelle

Noto per i suoi panorami mozzafiato e la sua autenticità, il borgo di Nocelle ha registrato negli ultimi anni un notevole incremento del turismo.

A Positano sono stati avviati i lavori per la costruzione dell’ascensore di Nocelle, segnando l’inizio di un’importante opera pubblica che promette significativi vantaggi per la frazione. Gli operatori hanno dato il via oggi con le operazioni di pulizia e bonifica del costone roccioso.

Noto per i suoi panorami mozzafiato e la sua autenticità, il borgo di Nocelle ha registrato negli ultimi anni un notevole incremento del turismo. Tuttavia, la sua ubicazione presenta sfide di accessibilità, soprattutto per anziani e persone con difficoltà motorie. La realizzazione di quest’ascensore rappresenta un importante passo avanti nel migliorare la qualità di vita dei residenti, oltre ad agevolare i turisti nell’accesso alle strutture ricettive del centro e nel trasporto di bagagli e materiali essenziali.

Il progetto del vettore meccanico, che collegherà il parcheggio di Nocelle all’abitato sottostante, è un’iniziativa di grande praticità, realizzata con tempi rapidi e pensata per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente circostante.