Sequestrata struttura di accoglienza per carenze igienico-sanitarie

Le donne sono state ricollocate in strutture idonee dopo il provvedimento d'urgenza della Procura e non corrono alcun pericolo

Nel Salernitano, i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo d’urgenza su una struttura di accoglienza per donne maltrattate, su disposizione della Procura del Tribunale di Vallo della Lucania. Il provvedimento è stato preso a seguito di segnalazioni riguardanti carenze igienico-sanitarie diffuse all’interno dell’istituzione.

In collaborazione con il Reparto Territoriale e il personale della Asl, del Piano di Zona e dei Servizi Sociali, i militari hanno effettuato il sequestro della struttura situata nel Vallo di Diano e degli Alburni. Secondo quanto emerso dalle indagini, la struttura non sarebbe in possesso dei requisiti necessari per svolgere l’attività di Casa di accoglienza per donne maltrattate, come indicato nel catalogo dei servizi residenziali.

Le ospiti della struttura sono state prontamente ricollocate in altre istituzioni idonee, garantendo loro un ambiente sicuro e adeguato alle loro esigenze.