Il Forum Regionale incontra Sant’Egidio del Monte Albino

L'evento offre un'opportunità unica per esplorare i luoghi più significativi di Sant'Egidio del Monte Albino.

In occasione del “Maggio dei Monumenti 2024”, la Commissione di lavoro “Ambiente, Aree Interne e Agricoltura” del Forum Regionale dei Giovani Campania sarà in visita nel Comune di Sant’Egidio del Monte (SA) alla riscoperta della Città.

L’evento, che si propone di promuovere le Aree Interne della Regione Campania, offre un’opportunità unica per esplorare i luoghi più significativi di Sant’Egidio del Monte Albino, guidati da esperti del settore e appassionati della storia locale.

Un Viaggio nei Monumenti

La visita guidata condurrà i partecipanti alla scoperta di autentici tesori storici, tra cui l’Abbazia Monumentale Di Santa Maria Maddalena In Armillis, una testimonianza millenaria di fede e architettura. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare la maestosità della Villa Romana, di contemplare la suggestiva Fontana Helvius, di scrutare le storie racchiuse nella Stele funeraria Pomponia Tyche, di immergersi nella storia della Corte di Palazzo Ferrajoli della Fontana e di ammirare l’ingegno dell’Acquedotto Romano.

Durante il percorso, i monumenti prendono vita attraverso le parole esperte dell’Arch. Isabella Cascone e del Presidente della Pro Loco Salvatore Ferraioli. Grazie alla loro conoscenza approfondita e alla passione per la storia locale, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi completamente nell’atmosfera unica di Sant’Egidio del Monte Albino.

Appuntamento Imperdibile

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza culturale e sociale indimenticabile. La visita guidata partirà sabato 25 maggio alle ore 16:00 dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Sant’Egidio del Monte Albino (SA). Un’occasione unica per scoprire e apprezzare la bellezza intramontabile di questo territorio.