Peugeot 3008, Suv fastback di nuova generazione 

peugeot 3008

Con il nuovo E-3008 Peugeot, che unisce design futuristico e tecnologia all’avanguardia, ha puntato tutto sull’innovazione, dal design fino alla tecnologia a bordo, con l’obiettivo di dare continuità al successo del suo 3008 che, negli ultimi sette anni, è stato un vero e proprio best seller per la casa del leone.

Il veicolo si distingue per le sue linee esterne dinamiche ed aerodinamiche, con un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,28. Le sue dimensioni compatte – 4,54 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,64 metri di altezza – offrono ampio spazio per passeggeri e bagagli, rendendolo uno dei SUV elettrici più compatti nel segmento C.

All’interno, il Panoramic i-Cockpit con schermo da 21 pollici domina la scena, insieme ad un’illuminazione ambientale a LED personalizzabile, che crea un ambiente premium. Peugeot ha introdotto una tecnologia innovativa con l’integrazione di ChatGPT per un’esperienza di infotainment senza precedenti, prevista per la fine del 2024.

La nuova firma luminosa a tre artigli del marchio, insieme ai proiettori ultrasottili a LED ed alla tecnologia Pixel LED, garantisce un’illuminazione ottimale adattandosi automaticamente alle condizioni del traffico.

La guida del nuovo E-3008 è confortevole e versatile grazie alle tre modalità di guida (Normal, Eco e Sport) ed alla sua agilità nel traffico, favorita da dimensioni compatte ed un raggio di sterzata competitivo. Il sistema Drive Assist Plus migliora ulteriormente l’esperienza di guida semi-autonoma, offrendo comfort e sicurezza sia nel traffico cittadino che nei lunghi tratti autostradali.

Progettato come un modello nativo elettrico, il nuovo E-3008 offre tre opzioni di motorizzazione a zero emissioni: due ruote motrici da 157 kW con un’autonomia di 525 km, Dual Motor con 240 kW ed un’autonomia di 525 km, una versione con autonomia estesa da 170 kW e 700 km.