Castel San Giorgio, gli studenti incontrano la Protezione Civile

Anch'io sono la Protezione Civile, in programma il 28 e il 30 maggio nell'aula consiliare di Castel San Giorgio

Castel San Giorgio – Nel prossimo incontro Anch’io sono la Protezione Civile, gli studenti degli istituti comprensivi avranno l’opportunità di conoscere il nuovo Piano di Protezione Civile.

Doppio appuntamento a Castel San Giorgio

L’appuntamento è doppio, martedì 28 maggio e giovedì 30 maggio, presso l’aula consiliare del comune di Castel San Giorgio, per coinvolgere il maggior numero possibile di studenti e garantire una formazione completa e diffusa sulla protezione civile.

Il Sindaco Paola Lanzara, insieme al Comandante della polizia locale, Maggiore Giuseppe Contaldi, e agli Assessori Antonia Salvati e Domenico Rescigno, guideranno gli studenti attraverso le nozioni fondamentali di prevenzione e gestione dei rischi naturali in caso di emergenza.

L’obiettivo

L’obiettivo dell’iniziativa è trasmettere ai giovani informazioni cruciali per garantire la sicurezza e la tutela di tutti i cittadini. Il Comune, fortemente impegnato nella prevenzione dei rischi, ha aggiornato il Piano di Protezione Civile, adattandolo al territorio e coinvolgendo associazioni, cittadini e scuole.

Per favorire la diffusione delle conoscenze, saranno distribuite brochure nelle scuole, affinché il Piano diventi familiare anche ai più giovani. Gli incontri, accompagnati dalle docenti degli istituti comprensivi e dalle dirigenti scolastiche, rappresentano un’opportunità preziosa per educare e preparare le nuove generazioni alla gestione delle situazioni di emergenza.