Raccolta Differenziata a Nocera Inferiore, alcuni dati

I dati evidenziano un trend in costante crescita, segno di un impegno sempre maggiore della comunità nocerina

In una conferenza stampa tenutasi questa mattina nell’aula Consiliare di Nocera Inferiore, presieduta dal sindaco De Maio, sono stati resi noti gli ultimi dati sulla raccolta differenziata.

Dai 50,35% registrati nel periodo gennaio/aprile 2023, siamo passati al 53,78% nel medesimo periodo del 2024, con un picco del 56,80% nel mese di aprile 2024.

Un contributo significativo a questo risultato è arrivato dalla raccolta del vetro porta a porta, che solo nel mese di aprile 2024 ha permesso di raccogliere ben 20 tonnellate di vetro.

Questi numeri evidenziano un trend in costante crescita, segno di un impegno sempre maggiore della comunità nel separare i rifiuti in maniera corretta. Tuttavia, nonostante i progressi, l’obiettivo desiderato non è ancora stato pienamente raggiunto.

L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore continua il suo impegno nel monitorare attentamente la situazione attraverso il sistema di videosorveglianza, con l’obiettivo di sanzionare coloro che conferiscono rifiuti in modo illegittimo. Questa azione mira a sensibilizzare ulteriormente i cittadini sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti e a garantire il rispetto delle norme ambientali.