Nocera Inferiore, arriva ‘Saporitissimo’: evento dedicato alla gastronomia

Un evento dedicato ai prodotti enogastronomici e artigianali di tutte le regioni d’Italia, con momenti di spettacolo.

Dopo le tappe di Napoli e Sorrento, dal 30 maggio al 2 giugno, in piazza Diaz a Nocera Inferiore si terrà la prima edizione di Saporitissimo, un evento dedicato ai prodotti enogastronomici e artigianali di tutte le regioni d’Italia, con momenti di spettacolo. Il calendario completo è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento all’indirizzo .

Organizzato dalla D2 Eventi in collaborazione con il Claai di Salerno, associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa, Saporitissimo offrirà al pubblico stand con deliziose specialità, dai cannoli alle arancine, dal caciocavallo impiccato ai poke, dalle caramelle artigianali alla liquirizia di Calabria, dal torrone di Giffoni ai prodotti del Cilento, dalla burrata pugliese ai taralli. Saranno presenti anche saponi, foulard, porcellane e aree di intrattenimento per i più piccoli.

L’evento inizierà il 30 maggio alle ore 17:30 con Mago Magalemme e proseguirà alle 19:00. Il 31 maggio, agli stessi orari, sarà il turno di Guglielmo il giocoliere. La musica avrà spazio il 30 maggio alle ore 21:00 con Antonio Pepe e il 31 maggio, sempre alle 21:00, con gli Over Scugnizzi.

Il Comitato territoriale di Napoli dell’Associazione Centri Sportivi Italiani promuoverà i pomeriggi e le serate di sabato 1 giugno: alle ore 18:00 con hip hop e heels, con special guest Erika Bonelli, e alle ore 19:30 con un altro appuntamento di hip hop. Domenica 2 giugno, alle ore 19:00, ci saranno danze coreografiche, latino americane e danze a squadre a cura dell’Asd Free Dancing guidata da Marianna Chiariello.