Nocera Inferiore, bando ammissione Asilo Nido “San Francesco”

Il servizio di asilo nido è a domanda individuale con contribuzione da parte dell'utente

Il Comune di Nocera Inferiore ha reso noto il bando per la presentazione delle istanze di ammissione all’Asilo Nido Comunale “San Francesco” per il prossimo anno scolastico 2024/2025.

Le famiglie interessate hanno tempo fino al 24 giugno per presentare la propria domanda di iscrizione. L’asilo nido accoglie bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, offrendo un servizio socio-formativo pubblico che concorre alla crescita e alla formazione dei più piccoli nel rispetto della loro identità individuale, culturale e religiosa, come spiega l’assessore all’istruzione e alle politiche sociali, Federica Fortino.

Priorità di ammissione

La priorità di ammissione è riservata ai residenti nel Comune di Nocera Inferiore, e l’ammissione è garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il servizio di asilo nido è a domanda individuale con contribuzione da parte dell’utente, secondo criteri approvati dalla Giunta Comunale. La richiesta di ammissione, che dovrà essere compilata su apposito modello, potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o all’Asilo Nido Comunale “San Francesco”, oppure inviata tramite posta certificata.

Open Day 6 giugno

Per agevolare le famiglie nella scelta, è previsto un Open Day il 6 giugno, durante il quale sarà possibile visitare la struttura e conoscere il piano dell’offerta formativa.

Il Sindaco Paolo De Maio ha dichiarato che, nonostante l’aumento dei posti disponibili, l’obiettivo è mantenere alta la qualità del servizio offerto dal Comune.

L’Asilo Nido Comunale “San Francesco” rappresenta un importante punto di riferimento per le famiglie del territorio, garantendo un ambiente accogliente e formativo per i più piccoli.