Sindaco di Roccapiemonte rassicura, no rischio crollo alla Palumbo

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è intervenire prontamente per assicurare un ambiente scolastico sicuro e funzionale

scuola palumbo roccapiemonte, le rassicurazioni del sindaco
Scuola Alfonso Palumbo Roccapiemonte, Foto OttoPagine

Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha tranquillizzato la comunità riguardo alla situazione della scuola Alfonso Palumbo di Casali, affermando che non esiste alcun rischio di crollo. Dopo un sopralluogo che ha rivelato alcune criticità, Pagano ha dichiarato che queste non sono urgenti. “Non crolla niente” ha affermato il sindaco, aggiungendo che l’amministrazione sta lavorando con la ditta incaricata per accelerare i tempi di recupero e rendere disponibile la scuola il prima possibile.

Via ai lavori per la scuola Palumbo, le dichiarazioni del sindaco di Roccapiemonte

Pagano ha chiarito che, se ci fossero stati rischi immediati, la scuola sarebbe stata chiusa immediatamente. “Abbiamo concordato con la ditta di iniziare i lavori il prima possibile per poterli concludere rapidamente e restituire la scuola agli alunni nel minor tempo possibile,” ha spiegato.

Il sindaco ha sottolineato che gli interventi in corso sono esclusivamente per garantire la sicurezza e l’efficienza della struttura. “Vogliamo garantire che gli studenti possano tornare in una struttura sicura e adeguata senza ulteriori ritardi,” ha detto Pagano, esprimendo fiducia nella collaborazione con la ditta incaricata e ribadendo l’impegno dell’amministrazione a risolvere le criticità.

Fonte: La Città