Nocera Inferiore: inizia l’ampliamento del cimitero

La giunta si prepara a sondare concretamente le esigenze della comunità

Nocera Inferiore cimitero
Nocera Inferiore cimitero
La città di Nocera Inferiore si prepara ad affrontare una sfida importante riguardante la gestione dei suoi spazi cimiteriali. Con l’avvicinarsi di un’era in cui la richiesta di nuove soluzioni per la sepoltura è sempre più pressante, la giunta guidata dal sindaco Paolo De Maio ha preso una decisione cruciale per rispondere alle esigenze della cittadinanza.

L’atto di indirizzo recentemente approvato autorizza la pubblicazione di una manifestazione di interesse per valutare la possibilità di ampliare il cimitero comunale. La quasi completa assegnazione di loculi, cappelle e tombe di famiglia evidenzia la necessità di creare ulteriori spazi destinati alla sepoltura.

Far fronte al crescente numero di richieste

Il crescente numero di richieste per la cremazione, insieme alla preferenza di molte famiglie di conservare le urne cinerarie al camposanto, sottolinea l’importanza di questa iniziativa. La giunta si prepara a sondare concretamente le esigenze della comunità al fine di procedere con l’ampliamento del cimitero comunale.

Ampliamento del cimitero per rispondere alla crescente domanda di sepoltura

Questo processo di consultazione mira a individuare i luoghi più adatti per la realizzazione di nuovi loculi ed ossari, tenendo conto dei precedenti ampliamenti. La manifestazione di interesse sarà seguita da un bando pubblico, nel caso in cui si decida di procedere con la costruzione di nuovi spazi per la sepoltura.

Ora la responsabilità di coordinare questa importante iniziativa passa al servizio Cura della città e cimitero, che dovrà pubblicare la manifestazione di interesse per fornire una stima accurata delle necessità future di sepoltura e la disponibilità di aree per la realizzazione di nuovi manufatti cimiteriali.

Fonte: La Città