Auditorium-biblioteca, Sant’Antonio Abate promuove la cultura

Auditorium-biblioteca, l'amministrazione di Ilaria Abagnale promuove a Sant'Antonio Abate uno spazio per promuovere la cultura

Ilaria Abagnale
Ilaria Abagnale

Sant’Antonio Abate – Quest’oggi sarà presentato un nuovo progetto a firma dell’Amministrazione Abagnale, che incarna l’essenza della cultura come fenomeno di contaminazione. L’Auditorium-biblioteca sarà una struttura polifunzionale che accoglierà una biblioteca, sale lettura/studio; persino un caffè letterario in quello che diventerà uno spazio condiviso, progettato per essere vissuto dall’intera comunità.

Le parole di Ilaria Abagnale

Ilaria Abagnale spiega così sul suo profilo Facebook: “L’Auditorium-biblioteca sarà uno spazio che promuove la lettura, spettacoli teatrali, concerti, conferenze e proiezioni cinematografiche. Il tutto, in un unico complesso! Oggi vi presentiamo un nuovo progetto a firma dell’Amministrazione Abagnale che incarna l’essenza della cultura come fenomeno di contaminazione. Un volume unico che ospiti una biblioteca open-space e un teatro con un palco versatile per spettacoli teatrali e proiezioni di contenuti audio-visivi, attraverso cui preservare e promuovere la storia, le tradizioni e l’arte locali e nazionali.

Il fiore all’occhiello saranno gli spazi aggiuntivi che inviteranno all’immersione: sale completamente insonorizzate, dotate di ogni comfort, per immergersi nel silenzio e concentrarsi completamente nella lettura o nello studio.

Nonostante l’Auditorium-biblioteca sia pianificato all’interno dell’area dove sorgerà la Cittadella Scolastica, esso fa parte di un distinto lotto di lavori. Questa separazione nei piani ci permette di accelerare significativamente i tempi di realizzazione della struttura, così da assicurare un impatto positivo e immediato sul tessuto educativo, culturale e turistico del territorio, senza dover attendere il completamento dell’intero complesso scolastico”.