Castel San Giorgio: arrivano i Mercatini dell’artigianato

Il primo appuntamento è per sabato 8 giugno, seguito dai mercatini del 15, 22 e 29 giugno

A partire da sabato 8 giugno, Castel San Giorgio ospiterà i Mercatini dell’Artigianato in piazza Martiri D’Ungheria. L’evento si ripeterà tutti i sabati di giugno, dalle ore 18.00, offrendo agli abitanti e ai visitatori la possibilità di scoprire e acquistare prodotti dell’artigianato locale.

Il primo appuntamento è per sabato 8 giugno, seguito dai mercatini del 15, 22 e 29 giugno.

Le parole di Paola Lanzara, sindaco di Castel San Giorgio

«Un’occasione importante per dare nuovo impulso ad un settore che, purtroppo, anche a causa del commercio elettronico, sta vivendo un periodo di crisi e di difficoltà – ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara -. Grazie all’intuizione del vice sindaco Giustina Galluzzo e dell’assessore al Commercio Domenico Rescigno, la nostra piazza diventerà un punto di riferimento per decine di artigiani del territorio che esporranno le loro mercanzie, frutto di una grande creatività ed anche resilienza».

Mercatini dell'artigianato Castel San Giorgio L’iniziativa mira a sostenere il comparto artigianale, promuovendo le competenze manuali e artistiche locali e incentivando la partecipazione dei giovani. I Mercatini dell’Artigianato rappresentano un’opportunità concreta per far incontrare domanda e offerta, rivitalizzando il commercio locale e valorizzando il patrimonio culturale del territorio.