Aspettare l’ultimo giorno di scuola, tra ricordi e nostalgia

Ultimo giorno di scuola, tra ricordi e nostalgia. I maturandi, dal canto loro, si preparano per la prima prova che si terrà il 19 giugno

Domani, 7 giugno, per moltissimi studenti campani sarà l’ultimo giorno di scuola. Una giornata che tutti, anche a distanza di tempo, ricordiamo e riviviamo sempre con gioia ed emozione.

Sarà un giorno speciale, tra urla, risate, divertimento e tanti gavettoni e che, nel caso dei maturandi, li accompagnerà verso la prima sfida più importante della loro vita.

La maturità inizierà ufficialmente mercoledì 19 giugno alle 8:30 con la prova scritta comune a tutti gli indirizzi. La seconda prova, specifica per ciascun indirizzo, si terrà giovedì 20 giugno, mentre la terza prova avrà luogo il 25 giugno.

Nel frattempo, domani sarà una giornata da vivere pienamente, un’occasione per celebrare la fine dell’anno scolastico con i compagni di classe e i professori, creando ricordi indimenticabili. A distanza di anni, quelle memorie restano vive nella mente di ognuno di noi.