San Marzano sul Sarno. Ecco Andrea Annunziata il popolare (video)

È Andrea Annunziata il neo sindaco di San Marzano sul Sarno. Per il Presidente dell'autorità portuale di Salerno è un ritorno

San Marzano sul Sarno. Ecco Andrea Annunziata il popolare

È Andrea Annunziata il neo sindaco di San Marzano sul Sarno. Per il Presidente dell’autorità portuale di Salerno si stratta di un ritorno. È stato infatti sindaco della città sanmarzanese.

Il curriculum

Laureato in giurisprudenza, avvocato, è stato esponente del Partito Popolare Italiano e de La Margherita. Alle elezioni politiche del 2001 è stato eletto alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Cava de’ Tirreni, in Campania, in rappresentanza della coalizione di centrosinistra. Conclude il mandato parlamentare nel 2006.

Nel governo Prodi II, dal 2006 al 2008, ha ricoperto il ruolo di sottosegretario al ministero dei trasporti. È stato eletto all’assemblea costituente del Partito Democratico nel 2008.

Dal 2008 al 2016 è stato presidente dell’autorità portuale di Salerno e membro del consiglio direttivo di Assoporti, associazione che rappresenta le autorità portuali e i maggiori porti italiani.

Il servizio è di Alfonso Romano