Omissione di soccorso per un napoletano, incidente nell’avellinese

L’uomo, dopo aver tamponato violentemente una minicar guidata da un minorenne, si è dato alla fuga senza prestare soccorso

carcere avellino

Avellino – Un 40enne della provincia di Napoli è stato denunciato dai carabinieri per omissione di soccorso in seguito a un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di lunedì. L’uomo, dopo aver tamponato una minicar guidata da un minorenne, si è dato alla fuga senza prestare aiuto. Fortunatamente, il giovane conducente è rimasto ferito in modo non grave.

Le indagini delle forze dell’ordine hanno permesso di individuare il responsabile, che è stato successivamente denunciato. Le autorità hanno riscontrato ulteriori violazioni a carico del 40enne: guidava senza patente, mai conseguita, e il veicolo era privo di copertura assicurativa. La sua auto è stata quindi sequestrata.

L’episodio sottolinea l’importanza di rispettare le norme di sicurezza stradale e di prestare sempre soccorso in caso di incidente. Le conseguenze legali per chi omette di farlo possono essere molto gravi.