San Valentino, truffe agli anziani: incontro con i Carabinieri

La prevenzione al centro del dibattito

Michele Strianese - Agro24
Michele Strianese - Agro24

Il Comune di San Valentino Torio ospiterà un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione delle truffe agli anziani. Martedì 18 Giugno alle ore 17.30, presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale, il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, sarà presente per offrire preziosi consigli e istruzioni utili per proteggere le persone più sole e indifese, come i nostri anziani, dalle varie tipologie di truffe.

L’evento rappresenta un’importante azione di informazione e sensibilizzazione rivolta soprattutto agli anziani, al fine di evitare situazioni spiacevoli e incresciose. L’iniziativa è stata fortemente voluta e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, che ringrazia l’Arma dei Carabinieri e in particolare il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese per aver proposto questo significativo incontro.

Un ringraziamento speciale va anche al Comandante della Locale Stazione, Mar.llo Gennaro Corvino, per la sua collaborazione. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della consigliera comunale delegata alle Politiche Sociali Maddalena Celentano, del consigliere comunale delegato alla Sicurezza Ernesto Velardo, e del Comandante della Polizia Locale Giovanni De Caro.

Il Sindaco Michele Strianese e l’Amministrazione Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante evento, che si propone di fornire strumenti concreti per prevenire le truffe e proteggere i nostri cari anziani. Non mancate!