Tutti a tavola con la Dieta Mediterranea. Martedì la presentazione dell’evento

Un’iniziativa che vede scuola e famiglia uniti per educare le nuove generazioni alla salute e al benessere

Salerno – Promuovere la Dieta Mediterranea per uno stile di vita sano

Martedì 18 giugno prossimo, alle ore 10.30, la sala auditorium dell’ASL Salerno in via Nizza 146 ospiterà la presentazione alla stampa dell’evento “Tutti a tavola con la Dieta Mediterranea”.

Organizzato dalla UOSD Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, sotto la direzione della dott.ssa Rosa Zampetti, e in collaborazione con il Comune di Vallo della Lucania, l’evento si preannuncia come un importante appuntamento per promuovere una sana alimentazione e corretti stili di vita.

L’evento principale avrà luogo il 22 giugno 2024, alle ore 10.00, presso Piazza Vittorio Emanuele II a Vallo della Lucania, che si trasformerà per l’occasione nella “piazza del benessere”. La giornata sarà dedicata alle famiglie e ai bambini, con l’obiettivo di mettere in pratica gli insegnamenti della dieta mediterranea, condividere esperienze e fornire consigli utili per raggiungere il benessere comune.

“Tutti a dieta” è un progetto di governance locale multilivello che adotta un approccio di sistema integrato per promuovere la salute e lo sviluppo locale. Gestito dall’UOSD Promozione della Salute dell’ASL Salerno, il programma mira a promuovere abitudini salutari nelle Scuole Primarie e Secondarie di I grado, contrastare la sedentarietà, migliorare l’alimentazione e ridurre l’eccessivo uso di internet.

L’evento fa parte delle azioni previste dall’Intervento Cod. 2.3 “Tutti a dieta – Alimentare la Salute con stili di vita sani consapevoli e sostenibili” nell’ambito dell’Accordo Programma Quadro “Cilento Interno” della Strategia Nazionale Aree Interne.

Un’iniziativa che vede scuola e famiglia uniti per educare le nuove generazioni alla salute e al benessere, attraverso il prezioso patrimonio della Dieta Mediterranea.