Lavori al cimitero di Nocera Inferiore: inizio dei lavori per nuovo campo di inumazione

L’amministrazione comunale continua nel suo impegno a migliorare le strutture cimiteriali

Nocera Inferiore – Sono stati avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo campo di inumazione con fosse prefabbricate presso il Cimitero Comunale. Questo primo intervento riguarda il quadrato 18, dove saranno costruite novanta fosse dotate della cosiddetta “camera d’aria”. Tale innovazione permetterà di superare le problematiche che sorgono durante le operazioni di esumazione, evitando la demolizione completa degli interi quadrati e la parte impiantistica.

Oltre alla realizzazione delle fosse prefabbricate, il progetto prevede anche l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione votiva nello stesso quadrato. Questa fase dei lavori rappresenta solo l’inizio, in quanto successivamente saranno interessati anche altri quadrati con la stessa tipologia di intervento.

Intervento di installazione di un autoclave

Parallelamente, è stato portato a termine un importante intervento di installazione di un autoclave, finalizzato a migliorare il servizio di erogazione dell’acqua fino ai piani più alti del porticato XXV aprile. Questa soluzione risolve un problema storico, garantendo un approvvigionamento idrico regolare e costante.

L’amministrazione comunale continua così nel suo impegno a migliorare e modernizzare le strutture cimiteriali, rendendole più efficienti e funzionali per i cittadini.