Cinema sotto le stelle a Pompei: proiezione di “Io Capitano” di Matteo Garrone

Nell'ambito del CoolTour Fest a Pompei sarà proiettato il film "Io Capitano". A seguire un dialogo con lo sceneggiatore Massimo Gaudioso

Domenica 23 giugno, alle ore 21:00, la suggestiva cornice di Piazza Schettini a Pompei si trasformerà in un cinema all’aperto per una serata indimenticabile dedicata al grande cinema italiano. L’evento, aperto a tutti, vedrà la proiezione di “Io Capitano”, l’ultima opera del regista Matteo Garrone, nominata agli Oscar del 2024.

“Io Capitano” racconta la toccante storia di coraggio e speranza di due giovani senegalesi, intraprendenti e determinati, che affrontano un lungo e difficile viaggio dall’Africa all’Europa. La pellicola, acclamata dalla critica per la sua sensibilità e profondità emotiva, promette di suscitare riflessioni intense e di lasciare un segno indelebile nel cuore degli spettatori.

Al termine della proiezione, la serata proseguirà con un momento di approfondimento speciale. Uno degli sceneggiatori, Massimo Gaudioso, che ha contribuito alla realizzazione del film, sarà presente per discutere delle tematiche affrontate nel film. Insieme a lui, Andrea Avagliano e Rosario Gallone.