Due sparatorie nella notte nel napoletano: i fatti

Feriti un cittadino russo e un pregiudicato

Sparatoria 2 - Agro24
Sparatoria 2 - Agro24

La notte scorsa è stata segnata da due episodi di violenza nel napoletano, che hanno visto due giovani uomini feriti da colpi di arma da fuoco.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 2:00 in via Foria, nel cuore di Napoli. Un cittadino russo di 24 anni è stato avvicinato da uno scooter con a bordo due persone. Senza preavviso, uno dei passeggeri ha aperto il fuoco, colpendo il giovane al piede. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove è attualmente ricoverata. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione per la vita. Le indagini sono state avviate dagli agenti del commissariato di Montecalvario, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’agguato e identificare i responsabili.

Il secondo è avvenuto ad Afragola, in via Salicelle. Un pregiudicato di 25 anni è stato ferito alla caviglia da colpi di arma da fuoco sparati da un’auto in corsa. Il giovane è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale di Frattamaggiore. Anche in questo caso, le forze dell’ordine, nello specifico il commissariato di Afragola, hanno avviato un’indagine per fare luce sull’accaduto e rintracciare gli aggressori.

Entrambi gli episodi hanno suscitato grande preoccupazione tra i residenti, mentre le autorità sono al lavoro per garantire la sicurezza e riportare la calma nelle zone colpite.