Angri. Avviata la verifica dei pass per i diversamente abili

Il consigliere comunale di "Progettiamo Angri" Domenico D’Auria, che ha evidenziato la necessità di controlli mirati

Domenico D'Auria
Domenico D'Auria
Angri. Avviata la verifica dei pass per i diversamente abili

Ad Angri è stata programmata una verifica dei pass per disabili, promossa dal presidente della commissione Controllo e garanzia, Giuseppe Del Sorbo. La riunione, fissata per il 15 luglio, è stata convocata in risposta alla sollecitazione del consigliere comunale di “Progettiamo Angri” Domenico D’Auria, che ha evidenziato la necessità di controlli mirati per stabilire il numero esatto di pass ancora validi per la sosta gratuita destinata ai cittadini diversamente abili.

D’Auria: “Verificare le procedure”

D’Auria ha sottolineato che da anni non vengono verificate le procedure di rinnovo dei pass ed è necessario un censimento per sapere quanti pass siano effettivamente ancora validi, anche in virtù della norma che sancisce la gratuità del parcheggio per i diversamente abili. Questo controllo è fondamentale per assicurare che chi ha diritto al tagliando per il parcheggio riservato lo possieda ancora legittimamente. anche D’Auria messo in evidenza l’importanza di garantire un numero adeguato di stalli di sosta riservati ai diversamente abili, data la difficoltà crescente di trovare posti anche nelle aree a pagamento.

Rassicurazioni

Il consigliere Del Sorbo ha ribadito, a mezzo stampa, che il nuovo dirigente delle Politiche sociali, Elena Nazzaro, ha da tempo confermato l’avvio di controlli, anche con dati incrociati, sui possessori dei tagliandi, con la richiesta di documentazione specifica, inclusi quelli rilasciati a persone decedute o che non soddisfano più i requisiti necessari.