Ritardi nei Fondi FSC e POC: le preoccupazioni di Maria D’Aniello

Durante l'incontro di ieri pomeriggio con i sindaci campani, erano presenti anche le rappresentanze di Angri e di Sant'Egidio del Monte Albino

D'Aniello, La Mura e De Luca - Agro24
D'Aniello, La Mura e De Luca - Agro24
Ritardi nei Fondi FSC e POC: sindaci a confronto urgente con De Luca

L’Anci Campania ha sollecitato un incontro urgente con il Presidente Vincenzo De Luca a causa dei ritardi nell’erogazione delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) e del Piano Operativo Complementare (POC). Durante l’incontro di ieri pomeriggio con i sindaci campani, erano presenti anche le rappresentanze dei comuni di Angri, con l’assessore Maria D’Aniello, e di Sant’Egidio del Monte Albino, con il sindaco Antonio La Mura.

La preoccupazione di Maria D’Aniello
Maria D'Aniello - Agro24
Maria D’Aniello – Agro24

L’assessore Maria D’Aniello ha espresso preoccupazione: “È preoccupante la situazione nella quale versano le nostre comunità. In questa delicata fase politica, i tagli e la mancanza di disponibilità dei fondi POC e FSC comporta il rischio concreto di non poter portare a termine quei progetti essenziali per il benessere e lo sviluppo dei nostri territori.” D’Aniello ha sottolineato come la carenza di fondi stia mettendo a dura prova la vita amministrativa e il benessere sociale delle comunità.

Natalia Pepe