Angri. Degrado Piazza Annunziata. Esposito: “L’amministrazione si affidi a intelligenza artificiale”

La storica Piazza Annunziata è ormai terra di nessuno, sopratutto nelle ore notturne, abbandonata a un sistematico degrado

Gianluigi esposito su Piazza Annunziata - Agro24
Gianluigi esposito su Piazza Annunziata - Agro24
Angri. Degrado Piazza Annunziata. Esposito: “L’amministrazione si affidi a intelligenza artificiale”

Angri. La storica Piazza Annunziata è ormai terra di nessuno, sopratutto nelle ore notturne, abbandonata a un sistematico degrado che dura da tempo. Un tempo la storica agorà era  simbolo di incontro e socializzazione, oggi la piazza è diventata la meta preferita di giovanissimi e malintenzionati, trasformandosi in una vera e propria discarica a cielo aperto.

L’intervento di Esposito

Sulla questione è intervenuto Gianluigi Esposito, ex consigliere comunale e segretario cittadino del Partito Democratico, che ha espresso la sua indignazione per lo stato in cui versa l’area. “Ieri sera, alcuni cittadini mi hanno chiesto di venire a Piazza Annunziata per verificare lo stato di degrado e abbandono in cui versa la zona,” ha dichiarato Esposito. “L’area pedonale è completamente occupata dalle auto di alcuni residenti e di molti giovani che hanno eletto la zona a luogo di incontri con tanto di musica che esce dai finestrini. Uno spettacolo molto triste.”

Affidarsi davvero all’intelligenza artificiale

Esposito ha poi rivolto un appello alle autorità cittadine, criticando duramente l’attuale amministrazione. “Caro Sindaco, cari assessori, cari consiglieri di questa sgangherata amministrazione, affidatevi effettivamente all’intelligenza artificiale,” ha detto. “Sicuramente avremo soluzioni migliori, perché per ridurre il paese in questo stato, c’è voluta tutta la vostra umana incompetenza!”

Aree verdi abbandonante

La situazione di Piazza Annunziata è un esempio del deterioramento delle aree pubbliche della città, che richiede interventi urgenti e mirati per restituire dignità e sicurezza ai luoghi di incontro e socializzazione dei cittadini. Le parole di Esposito sottolineano la necessità di un cambiamento nella gestione degli spazi pubblici, affinché possano tornare a essere fruibili e sicuri per tutti.

Natalia Pepe