Castellammare di Stabia – Una “giornata storica” per Castellammare di Stabia: così ha definito il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’evento di questa sera sul lungomare stabiese. Dopo oltre 50 anni, è stato revocato il divieto di balneazione grazie all’impegno congiunto di Regione Campania, Gori ed Ente Idrico Campano.
L’entusiasmo del governatore De Luca
“La spiaggia antistante la Villa Comunale torna balneabile nell’ambito di un progetto che prevede la balneabilità di tutto il Golfo di Napoli”, ha annunciato De Luca, accolto da un folto gruppo di cittadini. Il governatore ha evidenziato i progressi del progetto di bonifica e realizzazione di reti fognarie, che comprende le aree da Portici a Torre del Greco, Torre Annunziata, Pimonte e Gragnano.
“Stiamo facendo un miracolo. Avremo il Golfo più bello del mondo, con il Vesuvio sullo sfondo, totalmente balneabile”, ha dichiarato De Luca.
Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ha accolto il governatore tuffandosi simbolicamente in acqua poco prima dell’evento.
Fonte Ansa