Lavori di riqualificazione del Corso a Sarno, firmato il contratto. Il cantiere è pronto a partire
Il Comune di Sarno e la ditta appaltatrice hanno sottoscritto il contratto che affida i lavori di rilancio del cuore del centro cittadino. Un’opera dal valore di più di 700mila euro finanziata attraverso fondi specifici del ministero dell’Interno, finalizzata a valorizzare una strada che nelle ambizioni dell’amministrazione comunale del sindaco Francesco Squillante è pronta a diventare luogo di movida e aggregazione. Il procedimento progettuale è iniziato durante la precedente amministrazione comunale targata Giuseppe Canfora, con un contributo importante dell’attuale primo cittadino, ai tempi componente dell’esecutivo di Palazzo San Francesco.
Rigenerazione di “Corso Amendola”
All’alba di questo nuovo mandato c’è stata così la firma definitiva per la partenza del relativo cantiere, che permetterà a corso Amendola di rinascere. «L’obiettivo dell’intervento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, è di migliorare la qualità della vita e la vivibilità del centro cittadino, riqualificando e il tessuto urbano nel rispetto delle tradizioni culturali e storiche», dice Squillante.
Le novità della riqualificazione
In primo luogo sarà allargata la zona pedonale eliminando gran parte degli stalli di sosta presenti, che saranno sostituiti a tempo debito dalla costruzione di un parcheggio di quasi 300 posti dove attualmente c’è la stazione della Circumvesuviana cittadina, prossima allo spostamento verso la cittadella scolastica in costruzione. L’inizio dei lavori è atteso alla fine della stagione estiva.
Alfonso Romano