C’è la Coppa. Conte debutta con il Napoli al Maradona contro il Modena

Dopo 35 anni dal suo primo gol in Serie A con il Lecce contro il Napoli, Antonio Conte torna sull'erbetta del "Maradona"

Calcio napoli - Agro24
Calcio napoli - Agro24

C’è la Coppa. Conte debutta con il Napoli al Maradona contro il Modena

Dopo 35 anni dal suo primo gol in Serie A con il Lecce contro il Napoli, Antonio Conte torna sull’erbetta del “Maradona”, ma questa volta come allenatore degli azzurri. Il tecnico salentino stasera esordirà ufficialmente alla guida del Napoli nel match contro il Modena per i trentaduesimi di Coppa Italia. Una partita nel pieno caldo di agosto.

L’avversario

L’avversario, il Modena, è una squadra alla portata e dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave come Ponsi. Nonostante questo, l’allenatore del Modena, Bisoli, ha chiesto alla sua squadra di dare il massimo contro una delle compagini più forti d’Europa, puntando sull’orgoglio e la determinazione.

La formazione di Conte

Conte, invece, ha deciso di puntare sui giocatori che gli hanno dato fiducia durante i ritiri estivi. Esclude dai convocati Osimhen, Folorunsho, Gaetano, Mario Rui e Cajuste, in vista di possibili trasferimenti. La cessione di Gaetano al Cagliari sembra imminente. Intanto, il Napoli sta cercando di acquistare Lukaku senza aspettare l’eventuale partenza di Osimhen, il quale potrebbe essere ceduto al Paris Saint-Germain solo dopo la vendita di Kolo Muani.

Pubblico delle grandi occasioni

Il Maradona sarà sold-out, con 500 tifosi del Modena previsti sugli spalti. Il pubblico napoletano, incentivato da prezzi popolari per gli abbonamenti, è pronto ad abbracciare Conte e la squadra in questa nuova avventura, con l’obiettivo di iniziare la stagione con il piede giusto.

ReSport