Montecorice: allarme per presunto ordigno bellico sulla spiaggia
Ieri mattina a Montecorice, sulla spiaggia di Case del Conte, è stato avvistato un presunto ordigno bellico. Intorno alle 9:30, alcuni bagnanti hanno notato un oggetto di forma ovale affiorare dall’acqua. Segnalata la scoperta, sono intervenuti immediatamente gli operatori della guardia costiera di Acciaroli, guidati dal comandante Luigi Carputo e coordinati dal comandante Alessio Manca del Circomare di Agropoli.
Valutazione
I carabinieri della Stazione di Santa Maria di Castellabate, dipendenti dalla Compagnia di Agropoli, sono stati allertati a loro volta, sotto la guida del capitano Giuseppe Colella. Con il supporto del Nucleo Artificieri della Marina, contattato tramite la Prefettura di Salerno, si valuterà se l’oggetto rappresenti una minaccia e come intervenire.
Interdizione del tratto di spiaggia
Per precauzione, il comune ha interdetto un tratto di spiaggia tra il lido Baia Arena e il lido Baia del Sole per 500 metri. L’area sarà monitorata per evitare rischi per turisti e residenti, attratti dalla curiosità per il ritrovamento.