Torre Annunziata: in giunta la vedova Cerrato è vicesindaco

Il sindaco Coccurullo ha ufficializzato la composizione della sua giunta, c'è anche Tania Sorrentino vedova Cerrato, come vicesindaco.

Torre Annunziata. Geatana Sorrentino vedova Cerrato è vicesindaco - agro24
Torre Annunziata. Geatana Sorrentino vedova Cerrato è vicesindaco - agro24
Torre Annunziata: in giunta la vedova Cerrato è vicesindaco

A Torre Annunziata, il sindaco Gaetano Coccurullo ha ufficializzato la composizione della sua giunta, scegliendo Gaetana Sorrentino vedova Cerrato, conosciuta come Tania, come vicesindaco. La nomina arriva dopo la tragica morte del marito Maurizio Cerrato, avvenuta nell’aprile 2021 durante una lite per un parcheggio.

Le sue deleghe

Tania Sorrentino avrà diverse deleghe, tra cui sicurezza e legalità, urbanistica, demanio, edilizia e politiche della casa. La formazione della giunta ha richiesto un’attesa di 50 giorni, superando il primo consiglio comunale tenutosi il 31 luglio.

Il resto della giunta

Tra gli altri componenti della giunta, Daniele Carotenuto, figlio di un ex sindaco, avrà la responsabilità di mobilità, ambiente e lavori pubblici. Antonio Coppola, noto negli ambienti politici e già candidato sindaco a Castellammare di Stabia, si occuperà di politiche sociali e di inclusione. Giuseppe Crescitelli, presidente dell’ordine dei dottori commercialisti di Torre Annunziata, gestirà bilancio e politiche fiscali.

Le quote rosa

Giovanni Franco Scafa sarà responsabile dello sviluppo economico locale, mentre le “quote rosa” saranno rappresentate, oltre che dalla Sorrentino, anche da Luisa Nastri, con deleghe agli affari istituzionali, e Carmela Nappo, che si occuperà di promozione culturale e istruzione.