Angri. Via Nazionale, ancora miasmi ed emergenza sicurezza in via Nazionale
Aria irrespirabile in via Nazionale a causa dei miasmi persistenti prodotti dalle industrie vicine industrie agroalimentari. I cittadini, esasperati, segnalano costantemente la criticità alle autorità competenti e all’assessore alle politiche ambientali Salvatore Mercurio, in attesa che possano, in qualche modo, essere presi provvedimenti mitiganti.
Fattori scatenanti
Il caldo eccezionale di questi mesi e la vicinanza delle abitazioni alle aziende agroalimentari aggravano ulteriormente una situazione che quest’anno è diventata particolarmente “sentita”, concedendo poca tregua agli abitanti della zona. La comunità locale è già alle prese con numerosi problemi legati non solo all’inquinamento ambientale, ma anche alla recente escalation di furti e tentativi di furto lungo i 2 km della strada ex Nazionale e le sue traverse.
Abbandono
I cittadini si sentono abbandonati da un’amministrazione sempre più assente, anche nell’ordinaria gestione dei servizi e nella tutela e salvaguardia del territorio e della salute pubblica. La mancanza di interventi concreti contribuisce a un crescente senso di insicurezza e sfiducia verso le istituzioni locali che sembrano avere abdicato in nome di un tranquillo fine mandato.
Natalia Pepe