Espurgo in Via Nuova San Marzano a Scafati: interviene il sindaco Aliberti

Aliberti, ha annunciato attraverso i suoi canali social un intervento urgente di espurgo da parte della Gori in Via Nuova San Marzano

Espurgo in Via Nuova San Marzano a Scafati - Agro24
Espurgo in Via Nuova San Marzano a Scafati - Agro24
Espurgo in Via Nuova San Marzano a Scafati: interviene il sindaco Aliberti

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha annunciato attraverso i suoi canali social un intervento urgente di espurgo da parte della Gori. “Questa mattina la Gori sta provvedendo all’espurgo che avevamo sollecitato: non si poteva aspettare la Provincia, pertanto abbiamo chiesto un intervento immediato per evitare quell’acqua che fuoriesce dai tombini presenti fra le due fabbriche al confine tra Scafati e Poggiomarino”, ha dichiarato Aliberti, esprimendo preoccupazione per l’inefficacia delle misure preventive.

Sotto servizi discariche

“È stato trovato di tutto! Addirittura pneumatici di automobili,” ha aggiunto il sindaco, evidenziando la portata del problema. “In Via Nuova San Marzano arrivano schifezze anche dai paesi del vesuviano, è vero, ma gli allagamenti si verificano anche per l’inciviltà dei cittadini e non solo delle aziende.”

L’impegno di Gori

Aliberti ha ringraziato l’ingegnere Andrea Palomba di Gori per la disponibilità e l’impegno straordinario, soprattutto considerata la vicinanza al periodo festivo di Ferragosto. “Non finisce qui perché l’obiettivo principale è quello di eliminare gli allagamenti nella città di Scafati, al centro e in periferia, anche quella più estrema.”

Sfida a De Luca

Il sindaco ha poi lanciato un messaggio al governatore Vincenzo De Luca: “Noi continuiamo la nostra battaglia mentre al governatore De Luca auguriamo buone vacanze nella parte balneare della foce del Sarno.”

Aliberti annuncia ulteriori azioni: “Abbiamo chiesto al Consorzio di Bonifica con il quale è stato fatto un sopralluogo questa mattina, una pulizia del canale che fiancheggia il Bar Bellini. Chiederemo alla Regione di cominciare subito dopo la stagione dei pomodori i lavori della rete fognaria per le acque nere, lavori che, realizzati, si aggancerebbero al depuratore di Taurano. Questo andrebbe a risolvere soprattutto il problema della puzza del tanfo che per gran parte deriva dalle acque provenienti dai paesi vesuviano.”

Natalia Pepe