Nocera Inferiore chiusa per ferie. Zero eventi a ferragosto (video)

Le polemiche sono esplose a Ferragosto per la mancanza di eventi estivi durante un periodo in cui la città è tutt'altro che deserta

Nocera Inferiore chiusa per ferie. Zero eventi a ferragosto (video)

A Nocera Inferiore, le polemiche sono esplose a Ferragosto per la mancanza di eventi estivi durante un periodo in cui la città è tutt’altro che deserta. Da più parti si sono levate critiche e osservazioni. Molti hanno criticato la situazione attraverso video e post sui social, facendo paragoni con città vicine, fornite di cartelloni di eventi bene organizzati.

Questione politica

La polemica ha assunto toni politici, con il gruppo Azione e il suo segretario cittadino Gennaro Della Mura che hanno puntato il dito accusatore contro l’amministrazione rea di avere trascurato i cittadini rimasti in città. L’amministrazione, tuttavia, ha evidenziato che erano previsti eventi da giugno a settembre, ma ammettendo che dall’11 al 16 agosto non erano state previste manifestazioni.

Il vuoto di Piazza Diaz

Il vuoto della piazza Diaz nella sera di Ferragosto ha ulteriormente alimentato le critiche. L’amministrazione del sindaco Paolo De Maio dovrà evitare, in prospettiva futura, che queste polemiche diventino una costante, magari iniziando a pianificare con largo anticipo gli eventi futuri, incluso il Natale e l’estate 2025, garantendo quindi una programmazione efficace e ben organizzata senza sprechi eccessivi.

Il servizio è di Gerardo Vicidomini