Portici. Tutto pronto per la prima edizione del Pizza Park: info e dettagli

Il recentemente inaugurato Parco a Mare di Portici, simbolo dell'attuale amministrazione, ospiterà il "Portici Pizza Park.

Il recentemente inaugurato Parco a Mare di Portici, simbolo dell’attuale amministrazione, ospiterà il “Portici Pizza Park,” un evento straordinario che combina gastronomia, cultura e intrattenimento, con un forte impegno per la sostenibilità ambientale, sotto il patrocinio del comune di Portici.

Dal 12 al 15 settembre 2024, questo nuovo spazio costiero si trasformerà in un villaggio all’aperto, dove la tradizione della pizza campana incontrerà la sua versione più moderna, in armonia con l’ambiente circostante. Organizzato dal Gruppo GRVN Company Srl di Portici, con il supporto dell’Associazione Erre Erre Eventi, nota per il Paestum Pizza Fest, l’evento si preannuncia imperdibile per gli amanti della pizza, della buona musica e dei suggestivi panorami della regione.

Portici Pizza Park: gastronomia, cultura e intrattenimento nel nuovo Parco  a Mare

Ecosostenibilità: Pizzerie in Casette di Legno

Le venti pizzerie partecipanti saranno ospitate in caratteristiche casette di legno, simbolo di autenticità e tradizione, costruite con materiali eco-friendly per ribadire l’importanza di pratiche sostenibili per la tutela del pianeta. Ogni pizzeria proporrà le proprie specialità in un contesto che celebra la bellezza naturale del Parco a Mare e il sapore autentico della millenaria tradizione gastronomica campana.

Gluten-Free

Il “Portici Pizza Park” sarà un evento inclusivo, con particolare attenzione alle esigenze alimentari di tutti i partecipanti. Sarà infatti presente una postazione interamente dedicata al gluten-free, curata dalla rinomata Pizzeria Positano Gluten Free, che permetterà a chi segue una dieta senza glutine di gustare le delizie della tradizione pizzaiola campana in totale sicurezza.

Le Pizzerie Partecipanti:

  1. La Bella Portici (Portici)
  2. La Tradizione (Portici)
  3. Pizzeria Vesuvio (Portici)
  4. Il Grottino (Portici)
  5. A’cantinella d’o Convento (Portici)
  6. Regina Farina (Portici)
  7. Simone Fortunato (Portici)
  8. Pizzeria Comes (Portici)
  9. Pizzeria del Centro (Portici)
  10. Damiano (Portici)
  11. Il Mio Viaggio a Napoli (Napoli)
  12. Capuano (Napoli)
  13. Nastieat (Pompei)
  14. Musto’s (Sant’Antonio Abate)
  15. O’Sarracin (Nocera Inferiore/Nola)
  16. Maturazioni (Ottaviano)
  17. Terra Nera (Torre del Greco)
  18. Positano Gluten Free (Capaccio-Battipaglia-Salerno-Milano)
  19. Antica Pizzeria da Michele (Napoli)
  20. Salvo (San Giorgio a Cremano) 21.

Animazione a Tema e Giochi di Una Volta

Il “Portici Pizza Park” offrirà un’atmosfera unica, ispirata alle manifestazioni degli anni ’50, ricreando un parco divertimenti d’altri tempi. Sarà presente un’animazione con trampolieri, maghi e giocolieri, che intratterranno i visitatori con spettacoli affascinanti. Inoltre, verranno riproposti i giochi di una volta, come la campana e il tiro alla fune, per un’esperienza nostalgica e divertente.

Intrattenimento e Area Talk

Ogni sera l’area lounge del villaggio ospiterà un’area talk in cui pizzaioli, esperti del settore, giornalisti, influencer, produttori e personaggi della cultura e dello spettacolo, condivideranno in diretta le loro esperienze e riflessioni sul mondo della pizza e sulla cultura enogastronomica campana. Le quattro serate saranno arricchite da momenti musicali tematici, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Michelangelo Apuzzo