Angri. Via Satriano. Nessuna soluzione, tace il Comune (video)

Via Satriano, ad Angri, è al centro di gravi disagi per i residenti, causati principalmente dal traffico incessante di camion

Angri. Via Satriano. Nessuna soluzione, tace il Comune

Via Satriano, ad Angri, è al centro di gravi disagi per i residenti, causati principalmente dal traffico incessante di camion e tir provenienti dalle industrie conserviere locali, diretti verso l’autostrada o la Statale 268. Il continuo passaggio di mezzi pesanti ha provocato nel tempo danni significativi: crollo di cornici di balconi, manto stradale devastato, tombini divelti, rumore costante di clacson e frequenti incidenti stradali. I residenti lamentano anche l’assenza di marciapiedi, che rende pericoloso camminare lungo la strada.

Maggiore sicurezza

Frequenti gli incidenti anche a causa del traffico congestionato. I cittadini chiedono maggiori controlli, l’istituzione del senso unico di marcia e la realizzazione di marciapiedi. Le amministrazioni di Angri e Sant’Antonio Abate sono state più volte sollecitate a intervenire, ma finora senza risultati concreti. All’orizzonte anche un comitato cittadino, guidato dall’ex Comandante della Stazione dei Carabinieri di Angri Egidio Valcaccia, pronto a sollecitare proposte e interventi urgenti.

Il servizio è di Tiziana Zurro