Incidente con l’auto: perde la vita Emilio Petrone

Un terribile incidente stradale ha stroncato la vita di Emilio Petrone, noto manager e ex amministratore delegato di Sisal e Mooney.

Emilio Petrone
Emilio Petrone

Un terribile incidente stradale ha stroncato la vita di Emilio Petrone, noto manager e ex amministratore delegato di Sisal e Mooney. Lo schianto si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre lungo l’autostrada A15, nel tratto compreso tra Pontremoli (Massa Carrara) e Berceto (Parma).

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Petrone, alla guida della sua auto, avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora da chiarire. L’auto si è schiantata violentemente contro il guardrail, lasciando poco scampo al manager. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Un profilo di successo

Emilio Petrone, 61 anni, originario del Salernitano ma residente a Milano, era una figura di spicco nel mondo imprenditoriale italiano. La sua carriera era stata costellata di successi, in particolare alla guida di Sisal, azienda che sotto la sua direzione aveva raddoppiato il fatturato. Negli ultimi anni, Petrone aveva spostato il suo interesse verso il mondo dell’auto, ricoprendo il ruolo di amministratore delegato di Pagani Automobili.