Piano di Sorrento – Cresce la preoccupazione per Ethan, il bambino di sette mesi rapito dal padre a fine agosto e portato presumibilmente negli Stati Uniti.
La madre, Claudia, non ha più notizie del piccolo dal 30 agosto e ha avviato le procedure internazionali previste dalla Convenzione dell’Aja per il recupero dei minori sottratti. La donna ha lanciato un accorato appello alle istituzioni italiane e statunitensi affinché il figlio possa tornare a casa.
Città in preghiera per il piccolo Ethan, veglia nella Basilica di San Michele
In risposta alla drammatica situazione, il parroco della Basilica di San Michele Arcangelo, don Antonino, ha organizzato una veglia di preghiera per domenica 22 settembre, invitando l’intera comunità della Penisola sorrentina a partecipare alla messa delle 20:00. L’obiettivo è unire le forze e pregare per il ritorno di Ethan.
Il parroco ha anche invitato i cittadini a sostenere la madre iscrivendosi alla pagina Facebook “Riportiamo Ethan A Casa dalla sua Mamma e dai suoi Fratelli”, creata da Claudia per sensibilizzare sull’accaduto e ottenere il supporto delle istituzioni.
Fonte ANSA