Con l’avvicinarsi dell’inizio delle rispettive stagioni, Angri Pallacanestro maschile e femminile tirano le somme del precampionato, guidate dai nuovi coach Francesco Chiavazzo e Michele Morra.
Coach Chiavazzo e i Condor maschili
Per i Condor, sotto la guida di coach Chiavazzo, la preparazione ha visto la disputa di tre amichevoli: due in casa contro Cercola e Centro Ester Barra, e una trasferta a Mondragone. L’obiettivo principale è stato quello di amalgamare un gruppo completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, con i soli Bonanni e Granata confermati.
“Abbiamo toccato sia gli aspetti tecnici che emotivi dei ragazzi”, ha dichiarato Chiavazzo. “Molti giovani sono al loro primo campionato senior e saranno sostenuti dai veterani. Il girone è tra i più difficili d’Italia, ma faremo il massimo per rispettare le aspettative della società”. L’esordio è previsto per domenica contro Catanzaro, con palla a due alle 18.00 al PalaGiovinazzo.
Il primo bilancio di Coach Morra
Coach Morra ha fatto un primo bilancio del lavoro svolto: “In tre settimane, grazie anche al preparatore atletico Valerio Malizia, abbiamo raggiunto una condizione fisica accettabile, nonostante qualche acciacco ci abbia limitato. Nel primo test con Salerno eravamo fisicamente appesantiti, mentre con Stabia abbiamo mostrato netti miglioramenti, nonostante le assenze. Abbiamo ancora molto da fare, ma siamo fiduciosi di poter migliorare ulteriormente sia fisicamente che sul piano del gioco”.
Entrambe le squadre sono pronte a dare il massimo per l’inizio delle rispettive stagioni, con l’obiettivo di crescere e rispettare le attese della società e della città di Angri.