Un terribile incidente sul lavoro ha spezzato una vita nella prima periferia di Spoleto. Un operaio di 61 anni, originario di Benevento, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri mentre era impegnato nello scarico di materiale fotovoltaico all’interno di un terreno privato.
Un incidente fatale
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava manovrando un carico di pannelli solari quando un bancale, dal peso di circa una tonnellata, si è staccato improvvisamente, schiacciandolo sotto il suo peso. L’impatto violento non gli ha lasciato scampo: il 61enne è deceduto sul colpo.
Soccorsi inutili e indagini in corso
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Nel frattempo, i carabinieri della compagnia locale sono arrivati per effettuare i rilievi e avviare le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno cercando di capire se ci siano state delle negligenze o se si sia trattato di un tragico incidente.