Donna tenta di togliersi la vita in aeroporto: salvata dai militari

Ieri pomeriggio, un soldato dell'Esercito è intervenuto tempestivamente per salvare una donna

Disagi per i passeggeri all'aeroporto di Fiumicino a causa di una serie di scioperi nel trasporto aereo proclamati da diverse sigle sindacali a livello nazionale e locale, 20 marzo 2015. ANSA/ TELENEWS

Un gesto eroico ha scongiurato una tragedia all’aeroporto di Capodichino. Ieri pomeriggio, un soldato dell’Esercito, impegnato nell’operazione Strade Sicure, è intervenuto tempestivamente per salvare una donna che stava per gettarsi dal secondo piano dell’aerostazione.

Tutto è accaduto nel giro di pochi attimi. Allertati dalle urla di alcuni passanti, i militari si sono precipitati sul luogo segnalato. La donna, in preda alla disperazione, si era arrampicata sul parapetto e minacciava di buttarsi nel vuoto.

I soldati, con grande professionalità e umanità, hanno cercato di instaurare un dialogo con la donna, cercando di farla ragionare e di farle capire che esiste sempre una soluzione. Nonostante la situazione fosse estremamente delicata, i militari sono riusciti a guadagnare la sua fiducia, riuscendo a distoglierla dal suo intento suicida.