60mila euro di droga in auto: arrestato nel napoletano

Un’operazione antidroga della Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha portato al sequestro di oltre 5,7 chilogrammi di marijuana.

Guardia di Finanza - Agro24
Guardia di Finanza - Agro24

Un’operazione antidroga della Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha portato al sequestro di oltre 5,7 chilogrammi di marijuana, con un valore di mercato stimato in oltre 60mila euro.
L’operazione è scattata nel corso di un ordinario controllo stradale a Pozzuoli, quando i finanzieri hanno fermato un’autovettura all’interno della quale era occultato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, proveniente dalla Spagna.

Il conducente del veicolo è stato immediatamente arrestato e condotto in carcere. L’autorità giudiziaria gli ha contestato i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Oltre alla marijuana, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori elementi probatori: circa 400 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita, cinque telefoni cellulari che saranno sottoposti ad analisi per risalire a eventuali complici, un documento d’identità falso e l’autovettura utilizzata per il trasporto della droga.