Angri. Strade allagate: il sindaco Ferraioli convoca tavolo tecnico

Ferraioli ha convocato un tavolo di concertazione per discutere il problema degli allagamenti che colpiscono la strada durante le forti piogge.

Allagamenti in via dei Goti ad Angri: il sindaco Cosimo Ferraioli ha inserito questo intervento tra le priorità da affrontare con urgenza. Nei giorni scorsi, Ferraioli ha convocato un tavolo di concertazione per discutere il problema degli allagamenti che colpiscono la strada durante le forti piogge. All’incontro hanno partecipato anche il sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, l’ingegnere Calabrese in rappresentanza del Comune di Lettere, oltre a delegati della società idrica GORI e della Regione Campania.

“Mi sono fatto promotore di questo incontro per definire una strategia condivisa e un piano d’azione concreto per risolvere o, almeno, mitigare sensibilmente questa criticità, che da anni crea disagi ai residenti e alle attività commerciali di via Dei Goti, nota anche come via Nocera-Castellammare”, ha spiegato Ferraioli.

“Un passo importante è stato già fatto: l’ingegnere Roberto Vacca, dirigente UOD05 ‘Risanamento ambientale del bacino idrografico del fiume Sarno Ufficio Speciale Grandi Opere’ della Regione Campania, che ho convocato in qualità di responsabile degli interventi per il risanamento del fiume Sarno, ha inserito ufficialmente questa problematica tra le priorità. L’emergenza di via dei Goti è ora parte del piano complessivo di riqualificazione del bacino idrografico del Sarno”.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.