La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo per altre 24 ore, estendendo l’avviso fino alle 23:59 di domani, domenica 20 ottobre. Il maltempo, con temporali e piogge intense, continuerà a interessare la regione anche nelle prossime ore.
Zone maggiormente colpite
Fino a questa sera rimarrà in vigore l’allerta di livello arancione per le zone 1 (Piana Campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), mentre il resto della regione è in allerta gialla. Da questa notte e per tutta la giornata di domani, l’allerta sarà ridotta a livello giallo su tutto il territorio campano.
Le forti piogge aumentano il rischio di allagamenti, frane e caduta di massi, specialmente a causa del terreno già saturo d’acqua. Le autorità locali sono invitate a mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (Coc) e a monitorare la situazione, mentre la Protezione Civile continua a raccomandare massima prudenza e attenzione agli avvisi ufficiali.
Fonte Regione Campania






















