Gigi D’Alessio canta: «Vorrei avere un’altra chance» nel brano Io vorrei 2024, una reinterpretazione di un suo grande successo del 2002, successivamente incluso in una raccolta del 2007. Oggi, il brano viene riproposto in collaborazione con Elodie ed Ernia. Proprio “un’altra chance” è ciò che meritano i piccoli pazienti dell’Oncologia dell’ospedale Santobono di Napoli, ai quali D’Alessio ed Elodie hanno fatto visita domenica 27 ottobre, regalando loro un momento di gioia e spensieratezza.
«Da anni Gigi D’Alessio è al fianco dei nostri bambini e del nostro ospedale in ogni modo possibile. Avere lui e la straordinaria Elodie con noi è stato un vero sogno per i nostri piccoli», hanno commentato i responsabili dell’ospedale pediatrico napoletano, che ha condiviso sui suoi canali social, insieme alla Fondazione Santobono – Pausilipon, un video della visita (le immagini dei bambini ricoverati sono state diffuse previa autorizzazione dei familiari).
«È stato un sogno che si è avverato per i nostri bambini e per le mamme, una visita così speciale da lasciare tutti senza parole!», hanno aggiunto i promotori dell’iniziativa. Ad accogliere i due artisti c’erano i collaboratori del direttore generale Rodolfo Conenna, che hanno sottolineato quanto fosse prezioso il momento per i piccoli. «Avere la possibilità di “alleggerire” questo periodo con la visita di un loro idolo è un regalo inestimabile.
I nostri bambini non possono neppure sognare di assistere a uno dei loro concerti, purtroppo. Ecco perché questa visita ha un valore così grande. La sensibilità di Gigi ed Elodie sta nell’aver compreso il significato più profondo dell’essere artisti, cioè prendersi cura di chi vive un momento difficile e stare loro vicino», hanno concluso.