Euforia, percezioni sensoriali alterate, allucinazioni, disinibizione, un improvviso aumento dell’energia. Sono alcuni degli effetti dell’ecstasy, sostanza sempre più diffusa tra i frequentatori della movida notturna e spesso resa ancora più pericolosa da miscele e concentrazioni variabili.

A Giugliano in Campania i Carabinieri hanno messo a segno un sequestro inedito per quantità, varietà e qualità della sostanza rinvenuta.

L’operazione nasce da un semplice controllo stradale: la pattuglia della sezione radiomobile ferma un’auto e uno dei passeggeri mostra da subito un atteggiamento nervoso.

I militari decidono di approfondire e scoprono il motivo di tanta agitazione.

Addosso al giovane vengono trovate diverse tipologie di ecstasy: polvere rosa, una pillola blu e quattro rosa, 2,8 grammi di polvere beige e due bustine contenenti ecstasy cristallizzata.

Un vero e proprio “campionario” di stupefacenti, accompagnato da una dose di hashish e da 570 euro in contanti, ritenuti dai Carabinieri provento dell’attività di spaccio.

Finisce in manette — e successivamente ai domiciliari — J. P. C., 25 anni, già noto alle forze dell’ordine. Per lui l’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.