Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte della donna trovata senza vita ieri sera a Cava de’ Tirreni, all’interno di una vecchia abitazione in via Lamberti, tra le frazioni di Sant’Anna e Santa Lucia. A fare la tragica scoperta è stato il compagno della vittima, una 50enne di origine polacca che, dopo un matrimonio finito, aveva ricostruito la propria vita accanto all’uomo.
Secondo quanto riferito, il compagno avrebbe tentato invano di rianimarla. All’arrivo dei sanitari la donna era già deceduta. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Scientifica e il medico legale, che ha stimato che la morte risalisse a diverse ore prima del ritrovamento.
Una prima analisi esterna del corpo avrebbe evidenziato segni compatibili non con una colluttazione, ma con una possibile caduta, forse conseguenza di un malore improvviso. Restano tuttavia diversi elementi da chiarire, tanto che il pm di turno ha aperto un fascicolo d’indagine contro ignoti.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per ricostruire l’esatta dinamica del decesso.




















