Scafati, camion dei rifiuti rischia di andare in fiamme: “Colpa di bombolette nei sacchi”. Aliberti: “Operatori eroi, premiati”

A causare l’incendio sarebbe stata – secondo le prime verifiche – una bomboletta spray abbandonata impropriamente tra i sacchi dell’indifferenziato, che avrebbe preso fuoco durante la compattazione.

Momenti di forte tensione nella notte a Scafati, dove un camion per la raccolta dei rifiuti ha rischiato di essere avvolto dalle fiamme. A causare l’incendio sarebbe stata – secondo le prime verifiche – una bomboletta spray abbandonata impropriamente tra i sacchi dell’indifferenziato, che avrebbe preso fuoco durante la compattazione.

Gli operatori ecologici, accorgendosi del rogo, sono riusciti a intervenire tempestivamente evitando danni ben più gravi: il mezzo è stato messo in sicurezza e l’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi.

Il commento del sindaco

Il sindaco Pasquale Aliberti ha denunciato con fermezza quanto accaduto, sottolineando la pericolosità di comportamenti incoscienti da parte di alcuni cittadini:

«Qualcuno continua a conferire rifiuti pericolosi senza rispettare le regole, mettendo a rischio la vita degli operatori e la sicurezza dell’intera città».

Il primo cittadino ha poi annunciato che gli operatori coinvolti, definiti “coraggiosi” e “responsabili”, saranno premiati personalmente per il loro intervento risolutivo.

Aliberti, al contrario, ha duramente stigmatizzato atteggiamenti irresponsabili e polemici:

«A chi continua a ignorare le norme e a fare il leone da tastiera va tutto il mio disprezzo».

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.