Un’area privata trasformata in una discarica di veicoli è stata scoperta a Montecorvino Pugliano dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Giffoni Valle Piana insieme ai carabinieri della stazione locale.
Durante un sopralluogo, i militari hanno individuato un terreno di circa 850 metri quadrati sul quale erano stati abbandonati una cinquantina di autoveicoli. I mezzi, lasciati direttamente sul suolo e da tempo esposti alle intemperie, contenevano ancora liquidi e componenti potenzialmente pericolosi.
Una situazione che, secondo quanto accertato, rappresentava un concreto rischio di inquinamento del suolo e del sottosuolo. Non solo: la presenza dei veicoli abbandonati costituiva anche un possibile pericolo di incendio, con conseguenze per la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli è inoltre emerso che uno dei veicoli presenti nell’area risultava rubato.
Al termine degli accertamenti i militari hanno proceduto al sequestro dell’intero terreno e denunciato a piede libero il proprietario per i reati di discarica non autorizzata e ricettazione.























