Sacchi di rifiuti abbandonati in diverse zone della città. È quanto denunciato dalle Guardie Ambientali Italiane di Angri, che durante i consueti controlli sul territorio hanno riscontrato numerosi episodi di conferimento illecito.
«Non è tollerabile. Questo non è il nostro territorio», scrivono le Guardie Ambientali, sottolineando come, mentre la maggior parte dei cittadini rispetta le regole della raccolta differenziata, ci sia ancora chi continua ad abbandonare i rifiuti o a conferire i sacchi fuori dagli orari consentiti, deturpando il decoro urbano.
Da qui l’appello alla cittadinanza a collaborare attivamente nella tutela dell’ambiente.
Le Guardie Ambientali invitano i cittadini a fotografare eventuali scarichi abusivi o cumuli di rifiuti e a segnalare tempestivamente le zone interessate o i comportamenti incivili.
«La collaborazione tra cittadini e Guardie Ambientali è l’unica vera arma per fermare questo scempio e restituire dignità alle nostre strade. Le vostre segnalazioni vengono sempre viste», conclude la nota.























