Ultimati i lavori: la nuova piazza avrà un parcheggio interrato e un’area giochi per bambini

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione di piazza XX Settembre a Mercato San Severino. Un intervento atteso da tempo che ha interessato completamente una delle aree più importanti e strategiche del centro cittadino.

La piazza si presenta ora completamente rinnovata, con nuovi spazi e una diversa organizzazione dell’area. Tra le principali novità c’è la realizzazione di un parcheggio interrato, che consentirà di migliorare la gestione della sosta, e di una nuova area giochi dedicata ai bambini.

L’intervento ha comportato un investimento di circa 2 milioni di euro e rappresenta un’importante opera di riqualificazione urbana per il territorio di Mercato San Severino.

Dopo un lungo periodo di lavori, la piazza si prepara dunque a tornare pienamente fruibile, con l’obiettivo di restituire alla città uno spazio rinnovato, più funzionale e destinato alla comunità.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.