Domani sera alle 21 il primo turno di Coppa Italia di Serie C. Il presidente Felice Romano carica l’ambiente: «Devono giocare con la Scafatese. Non siamo inferiori a nessuno»

SCAFATI – Cresce l’attesa a Scafati per il derby con la Salernitana, in programma domani sera alle 21 allo stadio Arechi e valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie C. Una sfida particolarmente sentita, che arriva all’inizio della nuova stagione tra entusiasmo e grandi aspettative per la squadra gialloblù, appena approdata tra i professionisti.

A confermare il clima di entusiasmo è stata anche la serata di presentazione della Scafatese, condotta, come lo scorso anno, da Pierluigi Pardo. A prendersi la scena è stato il presidente Felice Romano, che non ha risparmiato una stoccata alla Salernitana in vista del derby.

«La Scafatese giocherà con lo scudetto sul petto, tutti devono invidiarcelo – ha dichiarato Romano –. Non vedevo l’ora di salire su questo palco dopo due mesi e non vedo l’ora che arrivi sabato per andare a giocare contro una grande squadra che è la Salernitana, almeno così dicono loro. Ma non hanno capito che devono giocare con la Scafatese, questo ci tengo a precisarlo».

Il presidente ha poi rilanciato le ambizioni del club dopo la promozione in Serie C: «Prima la Scafatese stava in Serie D, adesso facciamo vedere cosa siamo capaci di fare in C. Speriamo che questo anno sia di esperienza, ma non siamo inferiori a nessuno: cercheremo sempre di vincere».

Romano: «A marzo finiremo il campionato»

Non manca nemmeno una previsione decisamente ambiziosa sul prossimo campionato: «Se l’anno scorso ho detto che avremmo vinto il campionato a dicembre, quest’anno dico che lo facciamo a marzo. Il campionato è difficile e ci sono tante squadre, ma io mi sento che a marzo finiremo il campionato come fatto l’anno scorso».

Romano ha quindi rivolto un messaggio anche ai tifosi, sottolineando l’importanza di rappresentare Scafati anche sugli spalti: «Siamo nei professionisti e non solo dobbiamo far vedere quello che facciamo in campo, ma anche sugli spalti. Noi amiamo il calcio e non la violenza. Scafati è da invidiare e, se Dio vuole e le cose vanno bene, ci sarà anche qualche sorpresa. Questo è solo l’inizio».

Mercato, arriva De Michele. Arlanch al Chievo

Sul fronte mercato è ufficiale il trasferimento a titolo provvisorio del portiere Jonas Arlanch, che si aggregherà in prestito al Chievo Verona.

In entrata, invece, la Scafatese ha accolto Pasquale De Michele, attaccante classe 2007. Il giovane calciatore ha disputato nelle ultime due stagioni il campionato Primavera con l’Avellino, riuscendo nell’ultima annata ad andare in doppia cifra.

Resta inoltre da monitorare la situazione di Maggio, sul quale sarebbe forte il pressing della Pro Patria, che avrebbe presentato un’offerta importante. Nell’ultima stagione l’attaccante ha realizzato 14 gol in campionato, contribuendo alla promozione della Scafatese in Serie C.

All’Arechi 500 tifosi gialloblù

Grande attesa anche sugli spalti. Saranno 500 i tifosi della Scafatese presenti nel settore ospiti dell’Arechi per sostenere la squadra nel primo appuntamento ufficiale della stagione tra i professionisti.

A dirigere il derby sarà Colelli di Ostia Lido.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.