Momenti di paura nel pomeriggio a Nocera Inferiore, dove il furto di una Fiat Panda si è trasformato in un inseguimento per le strade della città.

L’episodio si è verificato poco dopo le 16.30 in via Atzori, nei pressi di un supermercato. Secondo una prima ricostruzione, due uomini avrebbero sottratto l’auto, di proprietà di una donna, per poi allontanarsi rapidamente in direzione del casello autostradale.

La fuga è stata però intercettata da una pattuglia della Polizia, che in quel momento stava transitando nella zona. Gli agenti si sono messi alle loro calcagna, dando vita a un inseguimento.

La fuga contromano e lo schianto

Nel tentativo di evitare il controllo, i due avrebbero imboccato via Montalbino contromano, aumentando i rischi per la circolazione.

La corsa si è conclusa poco dopo quando la Fiat Panda è andata a schiantarsi contro un paletto presente lungo la strada.

A quel punto uno dei due uomini sarebbe riuscito ad abbandonare il veicolo e a fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Il secondo, invece, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti, che lo hanno arrestato.

Durante la fuga, la vettura avrebbe inoltre danneggiato un tubo della rete idrica, provocando una consistente perdita d’acqua e ulteriori disagi nella zona.

Sono ora in corso gli accertamenti della Polizia per ricostruire con precisione tutte le fasi della vicenda e, soprattutto, per individuare il secondo uomo riuscito a scappare.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.